CTP e CTU
il Consulente Tecnico di Parte
ed
il Consulente Tecnico d'Ufficio
Lo studio Tecnico IDEA, nella persona dell' Ing. Antonino Santonocito, è abilitato a svolgere il ruolo di CTU al tribunale di Catania.
Al contempo svolge il ruolo di CTP sia a Catania che a Chieti/Pescara.
Vediamo meglio chi è un CTU, chi è un CTP e per chi lavorano.
Il CTU, ovvero CONSULENTE TECNICO D'UFFICIO lavora per il giudice, è nominato dallo stesso con un incarico fiduciario ed ha il solo scopo di aiutare il giudice a far emergere la verità.
Il CTP, ovvero CONSULENTE TECNICO DI PARTE lavora per la parte chiamata in causa, è nominato con un incarico fiduziario dalla stessa parte ed ha il solo scopo di proteggere e tutelare gli interessi del cliente.
Il CTP, con particolare riferimento al rito processuale civile, è chiamato a svolgere essenzialmente una funzione di controllo sull'operato del consulente tecnico d'ufficio.
Partecipa alle operazioni peritali e presenta osservazioni ed istanze al CTU nel corso delle stesse. Presenzia alle sedute in tribunale.
Lo Studio provvederà a partecipare alle sedute in Tribunale ed alle operazioni peritali con il CTU nominato dal giudice.
Provvederemo inoltre a redigere la RELAZIONE DI CONSULENZA ed a controllare i DATI IDENTIFICATIVI DEL TUO IMMOBILE.
Resteremo a Tua disposizione (mantenendo SEMPRE fisso l'onorario stabilito a priori) fino a quando il contenzioso non sarà risolto.