Certificazioni Energetiche

servizio offerto per la Regione Sicilia

Se vuoi vendere o affittare un immobile, per legge, hai bisogno di un

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA o ACE

Il documento indica il fabbisogno e la classe energetica del tuo immobile.

Minore sarà il fabbisogno, migliore sarà il risparmio per l'utente, maggiore sarà il valore del tuo immobile.

E dal 1° Gennaio 2012 la classe energetica dell'edificio va obbligatoriamente inserita negli annunci immobiliari!

 

Richiedi un preventivo per la certificazione del tuo immobile.

Il preventivo che ti invieremo sarà comunque personalizzato in base alle informazioni che ci invierai (luogo del sopralluogo, dati catastali se disponibili, piantina dell'appartamento se disponibile)

In linea di massima i nostri prezzi (da intendersi TUTTO COMPRESO di IVA, cassa previdenziale, tasse regionali) per l'anno 2015 sono i seguenti:

 

unità immobiliari (appartamenti) fino a 90 mq:       120 euro

TUTTO COMPRESO

unità immobiliari (appartamenti) da 91 a 140 mq:   150 euro

TUTTO COMPRESO

 

per unità immobiliari superiori a 200 mq o per certificazioni multiple di più unità immobiliari o interi edifici valuteremo insieme il costo finale.

 

Nonostante i nostri prezzi siano perfettamente in linea con il ribasso nazionale che c'è stato su questo tipo di prestazioni, il servizio offerto dal nostro studio resta comunque al di sopra della media. La certificazione da noi redatta comprende:

  •  Sopralluogo dell'unità immobiliare per:
  1. verificare la corrispondenza della planimetria con il reale (verranno comunque prese alcune misure di verifica, nella maniera meno invasiva possibile per gli abitanti dell'appartamento)
  2. prendere nota dei dati sensibili della caldaia e delle modalità di riscaldamento. Durata del sopralluogo: 30 minuti circa (in base alla complessità dell'unità immobiliare)
  •  Attestato di Certificazione Energetica (o semplicemente ACE) opportunamente rilegato da poter usare immediatamente per poter vendere o locare il tuo immobile, o semplicemente per pubblicare il tuo immobile su un annuncio immobiliare.
  •  Accatastamento energetico dell'immobile presso la Regione in ottemperanza a quanto stabilito dalle "Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici" (DM 26 giugno 2009), emanate in attuazione del DLgs 192/2005 e s.m.i., così come confermato dagli art. 5 e 6 del DDG Dip. reg. Energia n.65 del 3 marzo 2011 (GURS n.13 del 25 marzo 2011) ed ai fini dell'assolvimento degli obblighi stabiliti dal DLgs 192/2005 e successive modifiche e integrazioni.

 

Contattaci, avremo il piacere di assisterti.

 SERVIZI 

PROGETTAZIONE E DL

PIANI ANTINCENDIO

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

CONSULENZE CTP

CONSULENZE ADR

RILIEVI

RENDERING

CALCOLI STRUTTURALI

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

PRATICHE CATASTALI

TABELLE MILLESIMALI

PROGETTAZIONE LOGHI

DESIGN

OPERE PUBBLICHE